Terremoto Emilia, Ceramica Sant’Agostino torna in attività

Pubblicato il 6 Giugno 2012 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, 6 GIU – Ceramica Sant'Agostino, l'azienda ferrarese che ha perso due operai nel crollo dei suoi capannoni a causa del sisma dello scorso 20 maggio, ha ripreso ''in maniera significativa'' la sua attività.

A poco più di due settimane dalla tragedia che la trasformata in uno dei simboli della prima scossa, tanto che anche il presidente del Consiglio Mario Monti la visitò in occasione della sua visita in Emilia, l'azienda ha ricominciato la spedizione delle merci prodotte prima del sisma. E da oggi può anche evadere gli ordini acquisiti e preparati nei giorni successivi al sisma.

L'obiettivo, si legge in una nota della Sant'Agostino, è quella di ''continuare ad essere il fiore all'occhiello della produzione ceramica Made in Italy''. Fondamentale, per la ripresa, e' stata la realizzazione di un'area di viabilità sicura per la consegna e le operazioni di carico e scarico della merce, nel quadro più generale di un piano di ripresa basato sulla riorganizzazione della produzione e sul trasferimento di una parte delle attività in altri stabilimenti di proprieta'.