Mistero a Torino: Vito Amoruso ucciso, fucilata alla schiena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
Torino: Vito Amoruso morto. Gli hanno sparato per strada

Torino: Vito Amoruso morto. Gli hanno sparato per strada (foto Ansa)

TORINO – Un agguato misterioso: una fucilata alla schiena. E in terra resta il corpo di un uomo, Vito Amoruso, un rappresentante di 47 anni. L’agguato in strada, nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Subito soccorso, le sue condizioni sono apparse da subito delicate. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è morto dopo poche ore.

L’episodio è avvenuto la mattina del 22 ottobre intorno alle 7:30 in via Valdieri, nel quartiere semicentrale Cenisia. La vittima è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Cto. Sono intervenuti subito i carabinieri, che si sono mossi alla ricerca del responsabile dell’agguato.

Secondo una prima ricostruzione Vito Amoruso era appena uscito di casa. Il proiettile che lo ha colpito alla schiena, ferendolo in modo grave, sarebbe partito da un’auto che lo ha affiancato in strada. Testimoni hanno riferito ai carabinieri di avere notato una Fiat 500 di colore scuro. Le condizioni del ferito, rappresentante di prodotti alimentari, sono apparse subito gravi ai soccorritori.

Tanto che al Cto i medici hanno definito subito gravissime le condizioni dell’uomo per quello che ha assunto quasi fin da subito i contorni di un vero e proprio agguato. A colpirlo vicino al cuore è stato un colpo di fucile calibro 12, sparato da un’auto che lo ha affiancato in strada ed è poi fuggita facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, più volte in arresto cardiaco, è stato subito sottoposto a intervento chirurgico.