Under 21, Italia-Ungheria 2-0: Casiraghi felice

Pubblicato il 3 Marzo 2010 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

Pierluigi Casiraghi dice «bravissimi» a tutti i suoi ragazzi, che vincendo contro l’Ungheria hanno giocato «una partita straordinaria» e rilanciato le chance di qualificazione dell’Italia all’Europeo Under 21.

Il ct azzurro elogia l’intera squadra, poi rispondendo ad una domanda del giornalista della Rai si sofferma sulla coppia d’attacco Okaka-Balotelli. «Quando hai due giocatori così bravi fisicamente e tecnicamente, l’apporto è notevole. Sono contento per loro, già ieri in allenamento mi avevano impressionato», dice.

E su Balotelli nella Nazionale maggiore? «Mario ha tanto tempo davanti a sè – risponde sorridendo Casiraghi -, ci rivedremo a settembre. Chissà se lui ci sarà ancora…».

L’Italia deve vincere anche le prossime due partite per qualificarsi all’Europeo 2011. «Intanto abbiamo raggiunto l’unico risultato che potevamo fare oggi: la vittoria – dice Stefano Okaka, autore del primo gol all’Ungheria -. A livello di personalità stiamo migliorando».

Per Luca Marrone, che ha segnato il raddoppio con un gran tiro dal limite, «è un sogno giocare in nazionale con altri ragazzi della mia età: oggi mi è andata bene anche con il sinistro, non posso chiedere altro».