Varmost, 17enne in gita scolastica cade dagli sci: è in terapia intensiva

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2019 17:09 | Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 17:09
Varmost, 17enne in gita scolastica cade dagli sci: è in terapia intensiva

Varmost, 17enne in gita scolastica cade dagli sci: è in terapia intensiva

UDINE – Ancora dramma sulle piste da sci: uno studente di 17 anni, originario di Trieste, è rimasto gravemente ferito dopo una brutta caduta con gli sci. Il giovane, che si trovava in gita con la scuola a Forni di Sopra, in Friuli, è stato trovato a terra, privo di sensi, sulle piste del Varmost. 

Immediato l’intervento del personale dell’VIII Reggimento alpini in servizio di sicurezza: lo studente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. E’ ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Gazzettino, restano misteriose le circostanze dell’infortunio: al momento della caduta pare non ci fossero testimoni. Sono ora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Tolmezzo intervenuti sul posto. 

La memoria corre inevitabilmente alle tragedie che hanno segnato questo inizio anno. Quelle in cui hanno perso la vita la piccola Camilla Compagnucci, la bimba di 9 anni morta il 2 gennaio mentre sciava sulle piste di Sauze d’Oulx, in Val di Susa. E poi Emily Formisano, 8 anni, deceduta in un incidente in slittino sulle Alpi serentine in Alto Adige.