Vasco Rossi-giovani del Pdl: “guerra” via Facebook

Pubblicato il 21 Agosto 2011 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una didascalia su una foto via Facebook ed ecco che i giovani del Pdl se la prendono con Vasco Rossi, reo di aver criticato il senatore Maurizio Gasparri. ”Considero Gasparri come l’ultimo della classe”: questa la didascalia che accompagna la foto postata da Vasco Rossi sul suo profilo Facebook, una risposta alla dichiarazione del presidente dei senatori del Pdl che qualche giorno fa, in merito al dibattito sulla droga, aveva definito il rocker ”un cattivo maestro”.

La foto postata da Vasco, risalente ad una iniziativa del Msi di molti anni fa, ritrae anche Giorgio Almirante e Gianfranco Fini. Il post è stato messo su Facebook sabato poco dopo il rientro dalla clinica bolognese di Villalba dove il rocker è tornato brevemente per dei controlli e dove tornerà lunedì.

La risposta dei giovani pidiellini non si è fatta attendere. ”Solidarietà all’ultimo neurone di Vasco, l’unico ancora non bruciato dalla droga”. E’ il commento di Giovanni Donzelli, portavoce nazionale della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl. ”Mi auguro che quel neurone – continua Donzelli – prenda il sopravvento e gli consigli di mettersi serenamente in pensione a godersi i frutti del successo. Se insiste a voler cantare e a darsi un ruolo da provocatore politico per nascondere il livello delle nuove canzoni, rischia solo di rovinare la fama e il buon ricordo che lascia in milioni di italiani”.

”Quando Vasco scriveva canzoni belle lo apprezzavamo tutti – conclude Donzelli – anche se via via che invecchiava diventava sempre più patetico e provavo rabbia a pensare ad un grande artista che sprecava il proprio talento per messaggi sbagliati in una vita da infelice. Adesso che con il declino musicale, tra mille difficoltà umane e personali alza continuamente polemica a favore della droga e quindi contro Gasparri che la combatte, mi passa pure la rabbia e provo solo pena”.