Volo Firenze-Londra bloccato dopo telefonata anonima: arrivano artificieri

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2018 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
Bloccato un volo in partenza da Firenze per Londra dopo una telefonata anonima

Volo Firenze-Londra bloccato dopo telefonata anonima: arrivano artificieri

FIRENZE – Un volo in partenza dell’aeroporto di Firenze e diretto a Londra è stato bloccato dopo una telefonata anonima giunta allo scalo fiorentino. I passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo e al momento sulla pista sono arrivati gli artificieri della polizia, che stanno effettuando verifiche sull’aeromobile. Secondo quanto spiegato dalla polizia, la telefonata anonima annunciava che ci sarebbero stati “problemi” sul volo.

Dall’aeroporto si spiega che lo scalo è comunque operativo riguardo agli altri voli. Il volo, il VY 06206 della Vueling, sarebbe dovuto partire da Firenze alle 14,05 diretto all’aeroporto di Londra Gatwick. L’imbarco dei passeggeri era già stato completato, quando una telefonata anonima ha avvisato che ci sarebbe stato “un problema”. Le operazioni di bonifica degli artificieri sono ancora in corso. La partenza del volo è ufficialmente prevista per le 16, ma potrebbe slittare per il prolungarsi delle verifiche.

Verifiche sono in corso da parte degli artificieri anche su un altro aereo, il volo della British per Londra, che doveva partire alle 16. Secondo quanto si apprende questi controlli avrebbero dato esito negativo anche se l’aereo non è ancora decollato.