Fiat, pronti al lancio di 51 nuovi modelli

Pubblicato il 22 Aprile 2010 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA

Una delle novità Lancia

All’indomani della presentazione del nuovo piano industriale e dell’insediamento del neo-presidente John Elkann, ora la Fiat guarda avanti e lo fa puntando su 51 modelli di punta. D’altra parte Marchionne ieri è stato chiaro: l’obiettivo di Fiat-Chrysler è quello di raggiungere i 6 sei milioni di auto vendute entro il 2014.

Dieci le novità assolute per Fiat e 6 gli aggiornamenti, 8 novità per Lancia, 6 Chrysler, 7 Alfa Romeo. A cavallo dell’estate arriverà, per esempio, la nuova 500 con motore Twinair, mentre al Salone di Francoforte verrà presentata la nuova Panda, che secondo alcune anticipazioni sarà più larga e più ricca di quella attuale. Nel 2012, invece, verrà lanciato un monovolume di tendenza, già ribattezzato Cinquecentona, per una vaga somiglianza con la 500, e verrà esportato anche negli Stati Uniti.

In casa Lancia, invece, le novità saranno la New Ypsilon (più grande e con 5 porte) e una riedizione della Musa. Per quanto riguarda Alfa Romeo la Giulietta, appena presentata, entro due anni sarà affiancata dalla Giulia, berlina e wagon, pensata per far tornare il marchio negli Stati Uniti.