Manuela Battezzato, chi è la compagna di Sergio Marchionne

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2018 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Manuela Battezzato, chi è la compagna di Sergio Marchionne

Manuela Battezzato, chi è la compagna di Sergio Marchionne (Foto Ansa)

ZURIGO – Al capezzale di Sergio Marchionne in questi giorni di dolore ci sono i due figli, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler, avuti dall’ex moglie Orlandina, e c’è Manuela Battezzato, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] la donna di cui si sa pochissimo ma con la quale, secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, l’ormai ex numero uno di Fca convive da dodici anni.

Battezzato, 47 anni, è la donna della comunicazione Fca. Laureata in scienze politiche, dopo l’acquisizione di Chrysler, nel 2009, ha approfondito i rapporti con Marchionne grazie al suo ruolo di coordinamento tra l’ufficio stampa di Torino e quello di Detroit. La relazione tra lei e il ceo ha sempre lasciato assai poco al gossip, come anche tutto il resto della vita privata del manager dal maglione nero.

Si sa poco anche dei suoi due figli: Alessio Giacomo ha 29 anni, ha studiato in Canada e si è laureato in Economia. Del figlio minore, Jonathan Tyler si sa ancora meno: solo che ha 24 anni.

Ora entrambi sono allUniversitatsspital, l’ospedale universitario sulle colline di Zurigo dove Marchionne è stato ricoverato lo scorso 28 giugno per quello che avrebbe dovuto essere un intervento programmato alla spalla. Che cosa sia accaduto dopo non è ben chiaro. Dal nosocomio trapela solo che l’ex numero uno di Fiat è in terapia intensiva in condizioni irreversibili. Ma dalle parole di uno dei suoi amici più vicini, Franzo Grande Stevens, emerge il sospetto che si tratti di qualcosa di tumore ai polmoni. E che il super manager sia in coma profondo.