Poste Italiane, Giuseppe Coccon responsabile Comunicazione scelto da Caio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2014 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
 Poste Italiane, Giuseppe Coccon responsabile Comunicazione scelto da Caio

Francesco Caio (Foto Lapresse)

ROMA – Poste Italiane, Giuseppe Coccon è il nuovo responsabile Comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali del gruppo, Anna Pia Sassano si occuperà invece della fatturazione elettronica della società. Lo riferisce Prima Comunicazione. Entrambe le nomine sono state volute dal neo-amministratore delegato Francesco Caio, in carica dallo scorso 7 maggio.

L’obiettivo è garantire una gestione unitaria della comunicazione verso i clienti, le istituzioni e il personale interno, per quanto riguarda la nuova posizione di Coccon, e avviare l’impresa della fatturazione elettronica di Poste.

Caio e Coccon hanno già lavorato insieme nel gruppo aeronautico Avio nelle stesse posizioni. Anche in Poste Italiane Coccon riferirà direttamente a Caio. Laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, Giuseppe Coccon, ha iniziato la carriera come giornalista prima al Giornale e poi al Corriere della Sera. Dal 1995 in poi si è occupato di comunicazione aziendale in Edelman, Federchimica, Netscalibur, Barilla e poi Avio.

Sassano arriva dall’Agenzia delle entrate, dove era a capo del settore per i processi e i sistemi Ict in seno alla direzione centrale Amministrazione, pianificazione e controllo.

E’ laureata in Fisica nucleare e ha iniziato la sua carriera nel gruppo Database, ricorda Prima Comunicazione, dove in 15 anni è stata direttore dell’area strategica telecomunicazioni, dell’area innovazione, dell’area produzione di gruppo, e dell’area personale. E’ stata poi in Telecom e in Telesoft, quindi all’Agenzia delle Entrate.