Venduti 12 miliardi di bot a 3 e 12 mesi. Rendimenti anche raddoppiati

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Tesoro ha collocato tutti i tre miliardi di euro che si era dato come obiettivo per il Bot trimestrale luglio 2012, con un rendimento salito all’1,249%.

Il Tesoro ha collocato tutti gli otto miliardi di euro che si era dato come obiettivo per il Bot a 12 mesi con scadenza aprile 2013, con un rendimento quasi raddoppiato al 2,84% dall’1,492% del mese scorso.

Il rendimento pagato dal Tesoro per collocare i titoli trimestrali, all’1,492%, e’ quasi triplicato rispetto allo 0,492% di marzo, arrivando a toccare i massimi da dicembre. Secondo Angelo Drusiani, di Albertini Syz, a livello europeo ”i mercati non sono ancora convinti ne’ delle manovre’ ne’ della loro efficacia”.

”Pur se la domanda e’ risultata sostenuta, come nelle attese, il risultato dell’operazione ha risentito del riaccendersi delle tensioni sui titoli del debito sovrano dell’area dell’euro ed e’ stato caratterizzato da un cospicuo incremento dei rendimenti”. COsi’ fonti della Banca d’Italia commentano l’esito dell’asta odierna sui Bot.