Energia solare, 6 nuovi impianti Enel tra Abruzzo e Molise

Pubblicato il 14 Settembre 2012 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

enelROMA – Enel sempre più “forte” sul mercato dell’energia solare: Enel Green Power, infatti, ha consolidato la sua posizione sul mercato fotovoltaico in Italia con l’entrata in esercizio di sei nuovi impianti su tetto situati tra Abruzzo e Molise, mentre Esse, la jv paritetica con Sharp, ne ha avviate due in Campania. Grazie all’entrata in esercizio dei nuovi impianti, si legge in una nota, la capacita’ installata totale di Enel G.P. nel solare sale a oltre 140 MW.

I 4 impianti molisani hanno una capacita’ installata totale di oltre 2,3 MW, mentre quelli abruzzesi hanno una capacita’ installata totale di 1,5 MW circa. L’entrata in esercizio di questi nuovi impianti su tetti di capannoni industriali che, a regime, produrranno piu’ di 4,5 milioni di kWh, evitera’ l’emissione in atmosfera di oltre 2.300 tonnellate di CO2 all’anno.

Esse ha messo in esercizio due impianti per complessivi 1,5 MW circa di capacita’ installata in Campania. Gli impianti realizzati sui tetti di 8 capannoni agricoli, produrranno annualmente piu’ di 1,8 milioni di kWh, evitando cosi’ l’emissione in atmosfera di oltre 900 tonnellate di CO2 all’anno. Con l’entrata in esercizio dei due nuovi impianti, la capacita’ installata dalla jv sale a oltre 20 MW.