Eni: nuova scoperta di idrocarburi nell'offshore Indonesia

Pubblicato il 28 Luglio 2011 - 10:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L'Eni ha effettuato una nuova scoperta di idrocarburi nell'offshore indonesiano perforando con successo, in qualità di operatore, un pozzo esplorativo nella struttura di Jangkrik Nord Est, localizzata nel blocco di Muara Bakau, bacino di Kutei, nell'offshore orientale di Kalimantan (Isola del Borneo) a circa 15 Km dal campo di Jangkrik. Ne da' notizia un comunicato.

La scoperta di Jangkrik Nord Est, spiega la nota, conferma l'elevata potenzialità del portafoglio della società nell'area. Jangkrik Nord Est, perforato a circa 70 Km dalla costa a una profondità d'acqua di 460 metri, ha raggiunto la profondità di 3.633 metri incontrando una mineralizzazione 'netta' a gas superiore a 60 metri in sabbie plioceniche e mioceniche di ottima qualità.

Durante il test di produzione il pozzo ha erogato una quantità di gas pari a 865.000 di metri cubi al giorno (circa 5.100 barili di olio equivalente al giorno), limitata dalle caratteristiche degli impianti di superficie. Attraverso la sua controllata in Indonesia, Eni è operatore del permesso Muara Bakau al 55% mentre GDF SUEZ detiene il 45%.