Maltempo, Della Valle agli alluvionati di Casette D’Ete: “Vi aiuterò io”

Pubblicato il 3 Marzo 2011 - 21:14 OLTRE 6 MESI FA

Diego Della Valle

CASETTE D’ETE (FERMO) – Diego Della Valle, accompagnato dal fratello Andrea, ha visitato nella mattinata di giovedì 3 marzo  la zona di Casette d’Ete (Fermo) alluvionata dall’esondazione dell’Ete Morto.

”Cercherò di fare di tutto – ha detto intrattenendosi brevemente con alcuni residenti – per aiutare la frazione”. L’imprenditore della Tod’s vive e ha l’azienda di famiglia a Casette. Pochi mesi fa ha donato una scuola al paese, la stessa struttura in cui in queste ore si tengono le riunioni della Sala di protezione civile provinciale e si coordinano gli interventi di soccorso.

”Io, mio fratello, la mia famiglia, siamo vicini alle nostre persone. Gente che conosciamo, e che ora è davanti ad un disastro”, ha aggiunto poi in serata l’imprenditore, rientrato apposta dall’estero, ha spiegato, per l’emergenza che ha colpito il paese.

”Abbiamo parlato con il prefetto, il presidente della Regione, la Protezione civile, per capire se ci sono necessità, quello che possiamo fare”. ”Non lasceremo sole le persone, questa è gente piena di orgoglio, abituata a lavorare, e a parlare poco”. Domani, se le condizioni meteo lo permetteranno, ”e se non ci sarà bisogno di noi qui” Diego e Andrea Della Valle ripartiranno di nuovo.

[gmap]