Corteo Roma, agente calpesta manifestanti abbracciati (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sul web circola un video girato da una giornalista di “Servizio Pubblico” durante i scontri di sabato 12 aprile al corteo per la casa, postato e condiviso da molti militanti, in cui si vede un agente di polizia con i pantaloni beige e il giubbotto di pelle che sale sul fianco della ragazza bloccata da un agente e stesa a terra protetta in un abbraccio dal suo compagno, sanguinante dalla fronte.

La foto ieri aveva fatto il giro della rete, come simbolo della solidarietà tra i manifestanti nel caos dei tafferugli.

Nel “campo base” di Porta Pia, invece, ci sono ancora le tende in cui hanno dormito una trentina di manifestanti reduci dal corteo. Stamattina sono stati raggiunti dagli altri attivisti per un’assemblea pubblica a cielo aperto per decidere come proseguire la mobilitazione e riflettere sulla giornata di ieri. Italiani, migranti, studenti, senzacasa, sfrattati, occupanti. E bambini, a giocare a pallone sotto la statua del Bersagliere.

Si attendono notizie dei cinque arrestati, alcuni già noti alle forze dell’ordine per “precedenti reati di piazza”, altri più lontani dalle “strutture di movimento”. Si attende la data dell’interrogatorio di garanzia o del processo per direttissima.

Corteo dei movimenti, un agente sale sui manifestanti abbracciati

Corteo dei movimenti, un agente sale sui manifestanti abbracciati