Expo 2015: Pippo Rubino, Carmela Barbera e Marilena Basciani i primi a entrare

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2015 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Marilena Basciani da Como: è stata lei, secondo l’agenzia Ansa, la prima a varcare i cancelli Expo 2015 a Milano. Anche se secondo il quotidiano la Repubblica, i primi ad entrare potrebbero essere stati due coniugi siciliani: si chiamano Pippo Rubino e Maria Carmela Barbera e vengono da Leonforte, provincia di Enna.

Alle 10 in punto Marilena ha fatto il suo ingresso dai tornelli ovest, ha acquistato il biglietto una settimana fa nella sua città: “Sono molto emozionata – ha detto – vengo da qui vicino e sono molto interessata vado subito a vedere il padiglione del Giappone”.

Pippo e Carmela invece hanno acquistato il loro biglietto solo il giorno precedente l’inaugurazione. Hanno alloggiato a casa del loro ultimo figlio che studia alla Bocconi.”Siamo venuti a trovare lui e abbiamo approfittato, volevamo vedere l’inaugurazione”.

Sono Expottimisti, tant’è che il signor Rubino se la prende con “stampa e politici che tifavano perché andasse male, e non capisco perché. Anche se non è proprio tutto tutto pronto, guardi qui cosa c’è da vedere”.

Expo 2015: Pippo Rubino, Carmela Barbera e Marilena Basciani i primi a entrare

Pippo Rubino e Maria Carmela Barbera (Foto Repubblica)