Apple WWDC 2013, iOS 7 e tutti i possibili annunci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2013 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
logo_wwdc2013

WWDS 2013

SAN FRANCISCO (STATI UNITI) – Ogni anno, a metà giugno, c’è uno degli appuntamenti più attesi dai fedelissimi Apple e dagli appassionati di tecnologia, perché c’è in programma la WorldWide Developers Conference.

Durante l’evento, che comincia oggi 10 giugno e che termina venerdì 14, saranno presentate numerose novità sia a livello software sia hardware.

Potrebbe esserci aggiornamenti alla linea di prodotti MacBook Pro. Secondo quanto annunciato dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, forse saranno svelati nuovi MacBook Pro con Retina Display a 13 pollici con un profilo più sottile e con una fotocamera migliorata.

Meno probabile la presentazione della nuova generazione di iPad. Bisogna vedere se si tratti della quinta generazione della versione a 10 pollici o della seconda ‘mini’ con schermo a 8 pollici.

Potrebbe essere presentata anche iRadio, un servizio di streaming musicale simile a Pandora, per intendersi. Secondo quanto riporta Cnet, proprio in tale direzione sarebbe stato sottoscritto un accordo tra Apple e Warner Music.

Ultima ma attesissima è la presentazione della nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad, iOS 7, che sarà basata su due concetti fondamentali: semplicità e integrazione. Il designer Jony Ive infatti, che dopo il disastro delle Apple Maps ha preso il posto di Scott Forstall, ha pensato di rendere l’ecosistema iOS più “bianco, nero e piatto”.