Facebook, Messenger e Instagram: tutte le notifiche insieme. La novità in arrivo

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2017 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Facebook, Messenger e Instagram: tutte le notifiche insieme. La novità in arrivo

Facebook, Messenger e Instagram: tutte le notifiche insieme. La novità in arrivo

SAN FRANCISCO – Visualizzare le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram tutte insieme, senza dover passare da una app all’altra. E’ la novità in arrivo per tutti gli utenti dei social di Mark Zuckerberg. 

In questo modo, basterà aprire una sola di queste tre applicazioni per vedere, in alto a sinistra, al fianco della barra di ricerca dove adesso c’è l’icona per l’accesso al menu, un’immagine del proprio profilo per ogni app con un numero che segnala le notifiche per ogni applicazione.

Con questo nuovo strumento, quindi, gli utenti non dovranno più aprire e chiudere ogni applicazione per vedere le varie notifiche, ma lo faranno in un colpo solo. Come riferisce Tech Crunch, Facebook ha confermato la nuova funzione, scoperta dalla social media analyst Mari Smith:

“Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”.

C’è solo una controindicazione: alcuni utenti potrebbero vedere come ansiogeno il nuovo strumento, che ti butta addosso tutte le notifiche in una volta. Al momento, quanto meno, la novità non riguarda WhatsApp. Se un giorno dovesse estendersi anche quella sicuramente sì che si scatenerebbe qualche protesta…