Fnsi: Giuseppe Di Pietro, sospensione inaccettabile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2016 - 06:15 OLTRE 6 MESI FA
Fnsi: Giuseppe Di Pietro, sospensione inaccettabile

Fnsi: Giuseppe Di Pietro, sospensione inaccettabile

ROMA – Una decisione “grave e inaccettabile”. Così il sindacato dei Giornalisti, Federazione nazionale della stampa italiana, sulla vicenda del giornalista Giuseppe Di Pietro, sospeso in Molise per aver segnalato una violazione da parte di un collega. Il comunicato Fnsi:

Giunta Fnsi su sospensione collega Giuseppe Di Pietro. La Giunta nazionale della Fnsi, riunita oggi a Roma, è stata messa a conoscenza della decisione assunta dall’Ordine dei giornalisti del Molise di sospendere per 6 mesi il collega Giuseppe Di Pietro, presidente dell’Associazione Stampa del Molise e componente della medesima Giunta esecutiva della Fnsi.

Pur senza entrare nel merito delle motivazioni, la Giunta della Fnsi ritiene grave ed inaccettabile che si possa adottare un simile provvedimento nei confronti di un collega che, nel l’esercizio delle sue funzioni sindacali, ha segnalato all’Ordine della sua regione la situazione di un collega consigliere nazionale dell’Ordine che risulta iscritto all’elenco dei professionisti, pur esercitando altre attività professionali.