Intercettazioni News of the World, arrestato un avvocato del gruppo

Pubblicato il 30 Agosto 2012 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA
Tom Crone

LONDRA – La polizia britannica ha arrestato l’ex avvocato numero uno della News Corporation di Rupert Murdoch. L’avvocato, secondo quanto scrive il Wall Street Journal, sarebbe accusato di aver cospirato per intercettare le telefonate.

L’uomo, 60 anni, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulle caselle vocali di vip violate da giornalisti e investigatori privati che lavoravano per il News of The World.

La p0lizia non ha fatto il nome dell’arrestato, ma secondo una fonte giudicata affidabile dal Wall Street Journal si potrebbe trattare di Tom Crone, avvocato del New of the World per 25 anni prima che la News Corps. chiudesse il settimanale all’apice dello scandalo sulle intercettazioni nel luglio del 2011.

L’avvocato arrestato divenne una delle figure principale della “saga” sulle intercettazioni nel 2011, quando lui e l’ex direttore del News of the World Colin Meyer litigarono con il loro ex capo n

Crone è stata una delle tre persone nella commissione parlamentare Cultura, Media e Sport censurati in un rapporto per aver mentito durante gli interrogatori sulle intercettazioni telefoniche. Lui ha sempre negato di aver mentito.

Il suo arresto è il venticinquesimo fatto dalla polizia britannica nell’inchiesta sulle intercettazioni fatte dal New of the World.