Skype down 19 novembre: dalle 11.42 impossibile mandare e ricevere messaggi

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2018 - 13:03| Aggiornato il 1 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Skype down 19 aprile: dalle 11.42 impossibile mandare e ricevere messaggi

Skype down 19 aprile: dalle 11.42 impossibile mandare e ricevere messaggi

ROMA – Se Skype non funziona, sappiate che siete in larga compagnia. Dalla tarda mattinata di lunedì 19 novembre, VoiP,  la piattaforma più usata nei luoghi di lavoro e non solo, sembra essere offlimits. Fuori uso.  Insomma, è pressoché bloccata. È impossibile, perciò, inviare e ricevere messaggi. Missive e comunicazioni di servizio e personali online continuano a rimbalzare nella chat del mittente. 

Secondo downdetector, la panoramica in tempo reale dei problemi e delle interruzioni con tutti i tipi di servizi, si registrano anomalie dalle 11.42 di lunedì 19 novembre. E non sono stati pochi gli utenti che non riuscendo più a comunicare, si stanno lamentando su Twiter, con mugugni e critiche. E il disservizio non è affatto circoscritto. Tutt’altro, le segnalazioni infatti piovono da ogni latitudine. Arrivano da Continenti e Paesi diversi, dagli Stati Uniti all’Europa.

Al momento non è chiaro quali ragioni o inconvenienti siano all’origine del fenomeno. Almeno non si conosce finora la natura dei problemi perché Microsoft, che dal 2011 è proprietaria del software VoIP, non ha ancora reso pubbliche le cause del malfunzionamento e dei disservizi conseguenti.

I problemi interessano sia l’accesso al servizio sia l’utilizzo delle funzioni integrate come, appunto, l’invio o la ricezione di messaggi, un disservizio fastidioso. Il cerchietto carica a vuoto sia nella versione desktop sia in quella mobile. Quindi è impossibile comunicare con i propri contatti. L’app di Skype e down in tutto il mondo, Italia inclusa. L’applicazione di chiamate e messaggistica tra le più famose nel pianeta, non funziona. Si è verificato un malfunzionamento nella gestione tecnica con segnalazioni da ogni dove tramite l’hashtag “Skype Down”.