WhatsApp, attenti al nuovo virus “La danza di Hillary”: lo apri e ti formatta il telefono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, attenti al nuovo virus "La danza di Hillary": lo apri e ti formatta il telefono

WhatsApp, attenti al nuovo virus “La danza di Hillary”: lo apri e ti formatta il telefono

ROMA – Un nuovo virus minaccia gli utenti che sono su WhatsApp. Si tratta del virus “La danza di Hillary“, che con un messaggio bufala fa aprire un link da cui il virus accede allo smartphone e causa la formattazione del telefono cellulare. A parlare del virus, che corre sia tramite messaggio WhatsApp che Facebook, è stata anche la polizia di stato mette in guardia gli utenti.

Il sito del Messaggero mette in guardia dal pericoloso virus che minaccia gli smartphone di chi, incautamente, apre il link nel messaggio infetto:

“Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ”La danza di Hillary”. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericoloso lo hanno annunciato oggi alla BBC”. Inizia così l’ennesimo messaggio bufala ideato sulla scia di la ‘Danza del Papa’, il messaggio rimbalzato tramite Whatsapp e Facebook che avvisava gli utenti su un presunto virus che formatta il cellulare.

Anche questo messaggio, ricevuto nei giorni scorsi da diversi utenti su Whatsapp, è un tentativo di phishing, come avverte la polizia di Stato sulla pagina Facebook ‘Una vita da social’. Non esiste alcun video, ribadisce la polizia, e la BBC ne è totalmente estranea”.