WhatsApp Gold, attenzione truffa: se clicchi installi virus

di Armando Martellone
Pubblicato il 24 Maggio 2016 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp Gold, attenzione truffa: se clicchi installi un virus

WhatsApp Gold, attenzione truffa: se clicchi installi un virus

ROMA – Se ti arriva via WhatsApp un messaggio da un contatto che ti invita a scaricare l’upgrade WhatsApp gold non farlo. E’ una truffa o meglio è un malware, un tipo di virus che si insinua nel telefono e consente a chi lo ha messo in circolazione di ottenere una serie di informazioni private e preziose.

L’ennesima truffa che ha come vittima l’app di chat e i suoi utenti si presenta, come spesso succede, con la forma di un messaggio accattivante.

‘’Hey, finalmente è arrivata la versione segreta di WhatsApp. Questa versione – la Gold – è usata solo da grandi celebrità. Ora puoi usarla anche tu’’.

Ovviamente la versione non esiste e il mittente del messaggio non è assolutamente al corrente di avertelo spedito. Una volta che si clicca sul link si viene indirizzati all’esterno dell’App e invece dell’upgrade si installa il malware. Una truffa bella e buona visto che il sedicente “gold” promette mirabilia come la possibilità di spedire in simultanea fino a 100 foto o addirittura la possibilità di cancellare un messaggio una volta che lo si è spedito. Una “salvezza” per molti rapporti di coppia complicati e non solo. Purtroppo però WhatsApp gold non esiste: è soltanto un dannoso malware.