WhatsApp, password per bloccarlo da sguardi indiscreti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2015 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, password per bloccarlo da sguardi indiscreti

WhatsApp, password per bloccarlo da sguardi indiscreti

ROMA – Se volete tenere il vostro account WhatsApp lontano da occhi indiscreti ora potete bloccarlo. Non tutti sanno che è sufficiente inserire una password per nascondere le conversazioni che non vogliate siano lette da altri, soprattutto quando perdete il telefono. Per bloccare l’account con una password sono necessarie delle apposite app, già disponibili per gli utenti Android, come WhatsApp Lock. Per quanto riguarda gli utenti della Apple, il sistema iOS al momento dispone solo di una app a pagamento, la LockDown Pro.

La app WhatsApp Lock non solo è gratuita, ma permette di mettere in sicurezza anche altri account come BBM, WeChat, Viber, LINE, GMail, Hangouts, GTalk, Facebook, SMS, Facebook Messenger, KakaoTalk, Kik Messenger, SnapChat, Twitter, Instagram, Tango e Yahoo Messenger usando un solo pin. Se qualcuno prova a violare il telefono la telecamera frontale scatta una foto dell’intruso e la salva.

L’unica app disponibile per iPhone e iPad invece è a pagamento e permette la protezione della privacy tra cui il blocco di tutte le app, l’installazione/disinstallazione di programmmi, blocco di chiamate in entrata e molto altro, un solo difetto: è a pagamento.