Concertone primo maggio, Gianna Nannini: “Sarà festival del rock”. Presentano Ambra e Lodo Guenzi

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2018 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Concertone primo maggio, Gianna Nannini: "Sarà festival del rock". Presentano Ambra e Lodo Guenzi

Concertone primo maggio, Gianna Nannini: “Sarà festival del rock”. Presentano Ambra e Lodo Guenzi (Foto Ansa)

ROMA  –  Quello di quest’anno al primo maggio “sarà un festival del rock”: lo assicura Gianna Nannini, ospite di punta al Concertone di piazza San Giovanni a Roma.

“Sono molto contenta di esserci (l’ultima volta era stata nel 1999, ndr) – aggiunge la rocker, ancora convalescente dalla brutta caduta durante un concerto a Genova che l’ha costretta ad usare le stampelle -. E’ un festival che dà spazio al fermento della nuova realtà musicale italiana emergente”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

A presentare la lunga maratona che sarà trasmessa in diretta su Rai3 a partire dalle 15 e fino a mezzanotte sono stati chiamati Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, voce de Lo Stato Sociale, che durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione mettono in scena divertenti siparietti. “Io non voglio farti da badante”, mette in chiaro l’attrice. “Ma io sono un bambino, puoi farmi da tata”. Entrambi, su proposta di Ambra, rinunceranno al loro compenso a favore di una sorta di “borsa di studio”. “Un piccolo gesto per far partire un progetto legato al mondo del lavoro”.

Tra gli artisti che saranno presenti sul palco troviamo Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyoue e Dardust Ft. Joan Thiele.