Chi era L’Wren Scott, la compagna di Mick Jagger trovata impiccata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 18:07| Aggiornato il 18 Marzo 2014 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK- Chi era L’Wren Scott, la stilista e compagna di Mick Jagger dal 2001 trovata impiccata?

L’Wren Scott che è il nome d’arte di Luann Bambrough, cresciuta nello Utah da una famiglia adottiva di mormoni.

La donna, 49 anni, è stata trovata morta all’ottavo piano di un appartamento di lusso nel West Side di Manhattan, esattamente a Chelsea, al numero 200 della Undicesima Avenue, alle 10 ora locale, le 16 in italia. Mick Jagger, in tour in Australia, sarebbe “devastato e sotto choc”, a quanto riferisce un suo portavoce.

Il cadavere della Scott, che aveva 49 anni, è stato scoperto dalla sua assistente appeso alla maniglia di una porta. Per impiccarsi la Scott avrebbe usato una sciarpa. La polizia, aspettando la perizia del medico legale, non sospetta si sia trattato di un gioco finito male.

Il New York Daily News, citando fonti della polizia, racconta che la Scott alle 8.30 ha mandato un sms alla sua assistente chiedendole di venire a casa. Quando è arrivata ha visto il cadavere e ha chiamato il 911. Nessuna lettera d’addio finora è stata trovata.

E nemmeno nell’ultimo tweet prima della morte, la donna non avrebbe fatto nessun riferimento a intenzioni suicide. Alle 7.52, quindi due ore prima di esser trovata morta, L’Wren ha scritto:

today #love #timwalkerphotography #lwrenloves

con un link a un suo post su Facebook:

L’Wren Loves… Tim Walker what a great #inspiration love his #photography #light #colour!

Continua a leggere dopo la gallery

Il suicidio di L’Wren Scott fa seguito alla cancellazione all’ultimo minuto della sua sfilata alla London Fashion Week. Il motivo ufficiale sarebbe stata dei tessuti che sono arrivati ​​troppo tardi per cucire i modelli in tempo per la sfilata.

Una fonte del mondo della moda però ha riferito al Ny Post che gli affari della Scott andavano malissimo e questo era il vero motivo per il qual la sua sfilata è stata annullata.

Un’altra fonte, sempre della moda, ha dichiarato: “Sapevo che c’era qualcosa di sbagliato quando L’Wren ha annullato la sfilata alla London Fashion Week. Sarebbe stato così importante per lei. Di solito era molto attiva su Instagram, invece negli ultimi tempi aveva postato poco”.

Una terza fonte ha aggiunto: “Tutti quelli che conoscono L’Wren e Mick sono totalmente e completamente sconvolti. Nessuno dei due beveva o usava droghe, ed erano sempre molto affettuosi l’uno con l’altro. Non c’erano segnali di problemi nel loro rapporto”.

Dopo esser cresciuta nello Utah da una coppia di genitori adottivi mormoni, Luann Bambrough è stata scoperta dal famoso fotografo di moda Bruce Weber: allora cambiò il suo nome, ispirandosi a un modello di Chanel e Thierry Mugler, prima di disegnare lei stessa vestiti per le celebrità.

Fra i modelli che ha disegnato la sua casa di moda, il più conosciuto è “Headmistress“, che è stato indossato da Madonna e Nicole Kidman.

Fra i fan degli abiti di L’Wren Scott c’erano Naomi Cambell, Kate Moss, Sarah Jessica Parker e Michelle Obama.