Madonna cerca casa a Roma. Villa dei Glicini o attico al quartiere Coppedè?

Pubblicato il 21 Agosto 2012 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA
Villa dei Glicini a Roma

ROMA – Madonna cerca casa a Roma e le agenzie immobiliari sono già in fermento. Londra è piena di paparazzi insistenti, New York troppo caotica, allora perché non puntare gli occhi sulla Città Eterna? D’altronde la postar britannica non ha mai rinnegato i suoi legami familiari con l’Italia. E allora, quale miglior luogo di approdo per l’ultima fase della propria carriera, se non un ritorno alle origini? Così anche la signora Ciccone conferma il trend del momento, per cui sempre più vip internazionali investono nel mattone in Italia.

Tra i possibili acquisti al vaglio della cantante, la più gettonata sembrerebbe essere l’incantevole Villa dei Glicini, esclusiva residenza su quattro livelli situata nel cuore dell’Aventino. Una pozione unica e una vista mozzafiato dal Colle più romantico di Roma sono quasi imbattibili. In alternativa gli occhi sono puntati sul quartiere Coppedè, tra piazza Buenos Aires e Via Nomentana. L’appartamento situato in uno degli storici Palazzi degli Ambasciatori progettati dal famoso architetto fiorentino Gino Coppedè è un vero “pezzo d’autore” espressione dell’arte Liberty, con soffitti affrescati e terrazzo sull’attico.

Ovunque ricada la scelta l’investimento è sicuro. Parola degli esperti del settore: secondo Ofer Arbib, Ceo per l’Italia di Colliers International, “chi compra un attico a Campo dè Fiori o a Piazza di Spagna non acquista semplicemente una casa, ma una ‘destinazione’ globalmente conosciuta e di appeal internazionale. In questo caso i valori immateriali dell’immobile (tendenzialmente immutabili nel tempo) sono di gran lunga più importanti, risultando così l’acquisto un investimento sicuro in termini di rendimento e incremento di valore a medio/lungo termine”.