Di Maio censura la Bbc: euro, laurea, nel suo bar di Trastevere dicono…

di Silvia Cirocchi
Pubblicato il 4 Ottobre 2017 - 06:18| Aggiornato il 26 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Luigi-Di-Maio-censura-Bbc

Di Maio censura la Bbc: euro, laurea, nel suo bar di Trastevere dicono…

Se non fosse che Luigi Di Maio rischia di essere Premier del nostro Paese, ci sarebbe da ridere. Alle prossime elezioni, sarà comunque il candidato alla Presidenza del Consiglio del Movimento Cinque Stelle ed è questo il motivo per cui la Bbc di Londra ha ritenuto di fare un servizio sulla sua figura politica.

Di Maio si vanta di essere stato intervistato dalla stampa estera, ma guarda caso omette le domande scomode e pubblica il video dell’intervista tagliato a suo piacimento. D’altra parte un comportamento in linea con la tanto sbandierata trasparenza dei grillini. Ma cosa omette esattamente Giggino? Cosa irrilevanti direi…tre su tutte: “Inesperto”, “ritirato dall’Università”, “parla per i giovani ma Grillo è un ultracinquantenne che non ha nessuna intenzione di farsi da parte”.

Breve storia triste si potrebbe intitolare questa intervista, con tre affondi il giornalista della Bbc smonta il giovane promettente (dicono) candidato pentastellato.

Ma viene toccato anche l’argomento euro, e pure qui le scene comiche non mancano. “Non abbiamo mai detto di lasciare l’Europa”…no infatti al Movimento Cinque Stelle l’idea di uscire dall’Euro per tornare alla nostra moneta non è mai venuta, mai! A parte quella volta in cui hanno lanciato la raccolta firme per il Referendum “Come si esce dall’Euro: NÉ DIFFICILE, NÉ IMPOSSIBILE! SI PUO’ FARE! CON IL REFERENDUM. RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA’ MONETARIA” ma probabilmente non era nulla di serio.

Che spasso questo ragazzo semplice ormai diventato famoso che però mantiene la sua umiltà. Quel ragazzo che parla del suo bar preferito a Trastevere e della cassiera gentile. La stessa cassiera che viene intervista e nemmeno si ricorda di lui. E i ragazzi che dicono alla Bbc: “È troppo giovane non ha esperienza”, “Non è laureato, come può fare il primo ministro?”.

Non vi fa tenerezza il fatto che questo ragazzo non riesca a non essere preso in giro da chiunque?

Ma poi questa benedetta laurea Giggino la vogliamo prendere o no, vai a parlare nelle università e gli studenti ti chiedono con che diritto vai a fare loro una lezione se nemmeno sei laureato.

Beppe Grillo che fa? Si ritira? Non credo succederà mai, ma anche se dovesse farlo rimarrebbe la presenza ingombrante di Casaleggio Jr. che ne farebbe le veci a tutti gli effetti. Anche questa sarebbe una farsa. Come lo è tutto il Movimento Cinque Stelle che di nuovo a questa politica non ha portato nulla se non inesperienza e inadeguatezza a ruoli istituzionali.

Vi ricordate quando si diceva che era Berlusconi a farci fare brutte figure nel mondo, beh Di Maio in questo è sicuramente riuscito a superare il leader di Forza Italia. Come prendono in giro lui all’estero nessuno mai.