Influencer morta a 29 anni dopo intervento di liposuzione: vittima di quattro arresti cardiaci

A ucciderla "è stata un'embolia polmonare".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2023 - 12:07
influencer liposuzione

foto dal web

Luana Andrade, influencer brasiliana, è morta a 29 anni dopo un intervento di liposuzione. Il dramma si è consumato a San Paolo lo scorso martedì.

Influencer morta dopo intervento di liposuzione

L’influencer brasiliana, mezzo milione di follower su Instagram, è morta martedì 7 novembre, il giorno dopo aver subito una liposuzione al ginocchio in un ospedale di San Paolo. La 29enne si è affidata a un medico e a un anestesista privati, che erano stati assunto dalla sua famiglia, spiega in una nota l’ospedale Sao Luiz, dove si è verificato il dramma.

Dopo l’intervento è andata in arresto cardiaco per circa due ore e mezza. “L’intervento è stato interrotto e la paziente è stata sottoposta ad esami che hanno rivelato una trombosi massiva”, si legge nella nota diffusa dall’ospedale. “È stata trasferita in terapia intensiva dove è stata sottoposta a farmaci e cure emodinamiche”. Dopo altri tre arresti cardiaci, è stata dichiarata morta intorno alle 5.30 di martedì. A ucciderla “è stata un’embolia polmonare”.

Anche Neymar tra gli amici della influencer

Il fidanzato ha commentato il dramma con un post su Instagram: “Sono distrutto e sto vivendo il mio più grande incubo. Una parte di me se n’è andata. Resterai per sempre una compagna oltre la vita, amore mio. Continua a vegliare su di me”, ha scritto. Sul dramma si è espresso anche il calciatore brasiliano Neymar: “Ho perso un’amica”. Tantissimi i commenti di cordoglio. A gennaio di quest’anno era stata a Roma per un viaggio con il fidanzato.