Friuli, il presidente del Consiglio regionale rinuncia all’auto blu

Pubblicato il 20 Aprile 2010 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA

Edouard Ballaman, leghista, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, ha rinunciato all”auto blu. D’ora in avanti userà la propria auto privata, una Rover 75 di color verde, anche per gli incarichi istituzionali.

Ballaman ha rinunciato all’autista e all’Audi 6 superaccessoriata in dotazione al Presidente dal primo aprile. Da allora raggiunge Trieste con la sua Rover, vecchia di nove anni, “che credo – ha detto Ballaman – dovrò presto cambiare perché i chilometri crescono vertiginosamente”.

“Ho deciso di privilegiare il bilancio, rinunciando a questa agevolazione – ha spiegato il politico – in linea con la mia volontà di contenere i costi. Tra l’altro, il mio partito, la Lega Nord, è molto attenta a questi aspetti”. “Gli impegni sono molti e ci sono agende di amministratori che richiedono questo aiuto. Io ho voluto provare, per un periodo, ad arrangiarmi da solo, e verificare se potevo proseguire senza aiuti esterni”.

“Certo, ora mi devo svegliare un’ora prima la mattina per leggere i giornali e la fatica è maggiore, soprattutto per trovare un parcheggio – ha scherzato – ma credo che proseguirò così”.

Ballaman usufruirà, al pari degli altri consiglieri regionali, del rimborso auto mensile.