Belsito a Manuela Marrone: “Bossi circondato da imbecilli”. Lei gli dava ragione

Pubblicato il 10 Luglio 2012 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Belsito (foto Lapresse)

MILANO – Francesco Belsito diceva che Umberto Bossi era contornato da “imbecilli”. E lo diceva a Manuela Marrone, moglie dell’ex leader della Lega Nord. E’ questo un passaggio delle intercettazioni pubblicate dal Sole 24 Ore in un articolo di Claudio Gatti. Le intercettazioni saranno mandate in onda da La7, nel programma “Il Lecito”.

Belsito critica senza troppi giri di parole l’entourage di Bossi, e Manuela Marrone in questa conversazione sembra dargli ragione

Ecco alcuni passaggi pubblicati dal Sole

Manuela Bossi: No (…) Ha lasciato troppo andare.

Belsito: Ma troppo! Fanno tutti i loro comodi. Non c’è un settore che funziona. Le associazioni padane non funzionano… non funziona niente. Niente, niente (…) Io mi vergogno! Ma mi vergogno veramente. È tutto lo staff attorno! È una cosa impressionante (…)

Ma Belsito oltre a Bossi sembra averne anche per l’ex ministro della Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli:

Belsito: Qui stiamo parlando di federalismo, di riforme, ma lo sai che sono veramente preoccupato. Lo sai che sono andato a spulciare quello che stanno facendo? Il niente! Il niente. Io mi vergogno. Mi vergogno! Ci sono tematiche che abbiamo promesso agli elettori di portare avanti! Ma chi le porta avanti? Chi le porta? Qui bisogna dire: Capo, guarda così questo non passa.(…) C’è un casino sul territorio che non ti immagini nemmeno.

E contro Calderoli non finisce qui:

Belsito: Quell’altro asino bardato da generale. Perché quello è un asino bardato da generale, il mio ministro. Quello è veramente un asino. Devo togliermi la soddisfazione di dirglielo, che è un asino, veramente. (…) Io non riesco a capire come un asino del genere è diventato ministro?

Manuela Bossi: Pensa! Pensa!

B.: Se quello è diventato ministro, io un giorno posso pensare di fare il presidente.

M.B.: il Papa!

B.: Il Papa! (…) Io lo guardo e dico: che cosa ha fatto alla semplificazione normativa?

M.B.: Ah, non lo so!

B.: Cosa ha fattooo?

M.B.: Non lo sa nessuno.