Chiara Gribaudo: chi è la “nuova Boschi” della direzione Pd

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2017 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Chiara Gribaudo: chi è la "nuova Boschi" della direzione Pd

Chiara Gribaudo: chi è la “nuova Boschi” della direzione Pd (Foto da Facebook)

ROMA – C’è un’altra giovane donna bionda e con gli occhi azzurri nel Partito democratico, e non si tratta di Maria Elena Boschi. Si chiama Chiara Gribaudo, è nata a Cuneo ma vive a Borgo San Dalmazzo. Anche lei, come la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, è giovanissima (classe 1981), ma da tempo è in politica.

Ha iniziato nel movimento studentesco della sua scuola, l’ITC Bonelli di Cuneo, poi è diventata presidente della Consulta Giovanile della città, quindi consigliere comunale a Valdieri e poi assessore a Borgo San Dalmazzo, ricorda Libero.  Nel 2013 è eletta deputata nella circoscrizione Piemonte per il Pd, dal 2015 è vicepresidente del gruppo del Pd. Da un anno si occupa insieme a Tommaso Nannicini del disegno di legge sul lavoro autonomo, appena approvato in via definitiva al Senato.

 

Il suo mentore è Matteo Orfini, che l’ha voluta nella direzione nazionale del Pd. E sul suo profilo Facebook così Chiara Gribaudo ha commentato l’elezione:

“Oggi l’Assemblea Pd mi ha eletta in Direzione Nazionale. Per questa fiducia dico grazie. Cercherò di ripagarla con tutto il mio impegno. Finalmente è il momento di ripartire, per la comunità del Partito Democratico e per le speranze che vogliamo dare al Paese. Dovremo farlo tutti insieme. Buon lavoro a tutte le Democratiche e i Democratici per questo nuovo cammino!”.