Di Maio rinfaccia a Salvini post del 2012 quando disse no a governo con Berlusconi. “Si torni al voto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 maggio 2018 14:40 | Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2018 14:40

Di Maio rinfaccia a Salvini post del 2012 quando disse no a governo con Berlusconi. "Si torni al voto" 02ROMA – “Nessun leghista è disposto a puntare su un’alleanza con Berlusconi”. Sono parole firmate Matteo Salvini, era il 16 luglio del 2012, e oggi a rinfacciargliele è Luigi Di Maio. Il capo politico dei 5 Stelle è andato a ripescare il vecchio post del leader del Carroccio sulla sua pagina Facebook e ne ha pubblicato lo screenshot.

“Nessun leghista – si leggeva nel post – è ancora disposto a fare un’alleanza con Berlusconi, la nostra gente non vuol sentir parlare di un suo ritorno in campo. No a possibili assi tra Carroccio e Cavaliere”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Parole che Di Maio non esita a definire incoerenti, pur essendo lui stesso, prima del niet di Matteo Renzi, pronto a stabilire un’alleanza col Pd, tanto vituperato dai grillini nella scorsa legislatura. La conferma dell’asse elettorale Salvini-Berlusconi, secondo Di Maio, sarebbe funzionale esclusivamente a un gioco di poltrone.

“Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone”, ha scritto su Twitter. E sul Blog delle Stelle esorta: “Non resta che tornare subito al voto. Noi non abbiamo alcun problema nel farlo perchè ci sostengono i cittadini con le piccole donazioni. Altri invece si oppongono perché, tra prestiti e fideiussioni, magari hanno qualche problemino con i soldi. Ma l’Italia non può rimanere bloccata per i guai finanziari di un partito. Al voto”.

A detta di Di Maio, dietro il no della Lega, si celerebbero appunto grossi problemi finanziari per il partito di Matteo Salvini.

Di Maio rinfaccia a Salvini post del 2012 quando disse no a governo con Berlusconi. "Si torni al voto" 01

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other