Di Pietro scatenato: “Berlusconi come Nerone, Minzolini a calci nel sedere”

Pubblicato il 12 Marzo 2010 - 15:43| Aggiornato il 17 Ottobre 2013 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Di Pietro a Mentana Condicio:  «Berlusconi? È come Nerone». Sul caso Agcom, riferendosi a Minzolini, il leader dell’Idv: «È una scorrettezza enorme che il controllore faccia comunella con il controllato. Reato o non reato, è una porcata e quindi vanno presi a pedate nel sedere».

Antonio Di Pietro durante la trasmissione condotta da Enrico Mentana: «Berlusconi si è fatto 37 leggi ad personam. Questo è fascismo e piduismo. Ogni periodo storico ha la sua forma di fascismo: Berlusconi oggi è come Nerone. Vogliamo dargli un altro nome? Come si chiama il dittatore della Corea?».

L’ex magistrato, incalzato dagli altri protagonisti del talk show sulla richiesta di impeachment e sui timori del Partito democratico sulla manifestazione di domani: «Quello che ho detto sul capo dello Stato è agli atti e resta lì come pietra. Ma domani dal palco non parlerò di lui. Mi sembra doveroso non cadere nel trabocchetto di spostare l’attenzione dal responsabile principale, che resta Silvio Berlusconi».