Elezioni 2018 DIRETTA: affluenza e risultati sul sito del Ministero dell’Interno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 marzo 2018 11:49 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2018 11:56
Ecco "Eligendo", il portale del Ministero dell'Interno

Ecco “Eligendo”, il portale del Ministero dell’Interno

ROMA – Il Ministero dell’Interno, con il portale “Eligendo” lanciato proprio oggi, comunicherà in diretta i dati dell’affluenza e, a partire dalle 23, dei risultati elettorali. Il portale è diviso in varie sezioni: Camera, Senato, Regionali, Italia, Estero e poi Scrutini e Votanti.

A partire dalle 12 ci sarà il primo aggiornamento sull’affluenza al voto delle politiche. A partire dalle 23, quando verranno chiusi i seggi, iniziano a filtrare i risultati elettorali. Gli altri dati dell’affluenza saranno comunicati alle 19 e alle 23.

I risultati e i dati dell’affluenza sono divisi regione per regione, provincia per provincia. Nel portale, come già abbiamo visto, c’è anche una sezione dedicata alle elezioni regionali in Lazio e Lombardia. Anche in queste due sezioni verranno aggiornate con i dati sull’affluenza e poi, dalle 23 in poi, con i risultati elettorali.

Sempre sul portale poi c’è la sezione “Monitoraggio” con “Enti e sezioni aperte” e “Ultimi enti pervenuti”. Questa sezione si aggiornerà quando inizieranno ad arrivare i risultati. Nella sezione “reportistica” i dati delle ultime elezioni politiche del 2013.

Questo il link al portale del Ministero dell’Interno.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other