Elezioni 2018 DIRETTA: affluenza e risultati sul sito del Ministero dell’Interno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2018 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Ecco "Eligendo", il portale del Ministero dell'Interno

Ecco “Eligendo”, il portale del Ministero dell’Interno

ROMA – Il Ministero dell’Interno, con il portale “Eligendo” lanciato proprio oggi, comunicherà in diretta i dati dell’affluenza e, a partire dalle 23, dei risultati elettorali. Il portale è diviso in varie sezioni: Camera, Senato, Regionali, Italia, Estero e poi Scrutini e Votanti.

A partire dalle 12 ci sarà il primo aggiornamento sull’affluenza al voto delle politiche. A partire dalle 23, quando verranno chiusi i seggi, iniziano a filtrare i risultati elettorali. Gli altri dati dell’affluenza saranno comunicati alle 19 e alle 23.

I risultati e i dati dell’affluenza sono divisi regione per regione, provincia per provincia. Nel portale, come già abbiamo visto, c’è anche una sezione dedicata alle elezioni regionali in Lazio e Lombardia. Anche in queste due sezioni verranno aggiornate con i dati sull’affluenza e poi, dalle 23 in poi, con i risultati elettorali.

Sempre sul portale poi c’è la sezione “Monitoraggio” con “Enti e sezioni aperte” e “Ultimi enti pervenuti”. Questa sezione si aggiornerà quando inizieranno ad arrivare i risultati. Nella sezione “reportistica” i dati delle ultime elezioni politiche del 2013.

Questo il link al portale del Ministero dell’Interno.