Alemanno “supersocial” su Facebook: boom di fan, uno ogni 57 secondi

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Alemanno (Lapresse)

ROMA – La criminalità nella Capitale continua ad aumentare e le mille polemiche sulla “vicenda neve” sono ancora bene impresse nella mente dei cittadini. Eppure il sindaco di Roma Gianni Alemanno fa il boom di consensi su Facebook. Capace in una sola settimana di passare da 66 a 1.318 fan al giorno. Il doppio del presidente degli stati uniti Barack Obama.

Stando al social network Alemanno non è mai stato così popolare, la sua pagina di Facebook conquista un fan ogni 57 secondi. Fino a una settimana fa ne guadagnava uno ogni 8 minuti. E come per miracolo Alemanno ha conquistato diecimila fan in sette giorni, quasi quanti negli ultimi due mesi, raggiungendo quota 63 mila. Adesso in classifica si posiziona al 13° posto tra Bersani e la Serracchiani. Avanti di questo passo potrebbe facilmente raggiungere a quota 100mila l’odiato rivale milanese Pisapia. Cosa è successo?

Il sospetto è d’obbligo dopo i “like” comprati dell’ex sindaco di Milano Letizia Moratti, utilizzando (tra gli altri trucchi) falsi link che rimandano inconsapevolmente al “mi piace” della pagina del politico. Nel 2012 avere successo sui social network è indispensabile, dimostra di essere al passo coi tempi e popolare tra i più giovani. E in vista dell’annunciata ricandidatura per Gianni è ancor più conveniente scalare la classifica di Fb oltre che spalare la neve.