Lega, Eraldo Isidori è morto. L’ex deputato aveva 78 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 19:08 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 19:08
Lega, Eraldo Isidori è morto. L'ex deputato aveva 78 anni

Lega, Eraldo Isidori è morto. L’ex deputato aveva 78 anni (Nella foto Ansa il leader della Lega, Matteo Salvini)

BOLOGNA  –  Lutto nel mondo della politica. E’ morto a Bologna l’ex deputato della Lega Eraldo Isidori, uno dei primissimi esponenti del Carroccio nelle Marche. Aveva 78 anni.

Elettrauto di professione, la sua vita era stata segnata dalla misteriosa scomparsa del figlio Sergio, 5 anni, nel 1979, tanto che la sua famiglia era legata all’associazione Penelope.

“È grazie a quello che hanno seminato uomini come Eraldo Isidori che la Lega è cresciuta tanto da essere oggi al governo – osserva in una nota il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega nelle Marche -. Quando essere leghisti non era di moda uomini perbene come lui hanno scelto di mettersi in gioco e di stare dalla parte della rivoluzione del buonsenso che cerca solo futuro migliore e certezze per il proprio Paese e la propria gente nel rispetto delle regole”.

“Isidori è stato un servitore autentico della sua comunità – continua Arrigoni -. Un servitore la cui tempra morale e propositiva ha tratto forza dal dolore profondo di padre. Eraldo ha trasferito alla politica la volontà di fare e la speranza che non conosce ostacoli con cui la vita lo ha costretto a fare i conti per anni dopo scomparsa in circostanze mai chiarite del figlioletto. Un uomo perbene e di buon senso che non si arrende mai è leghista nell’animo e la Lega non può che piangerlo, abbracciando la sua famiglia con affetto”.