Borghezio: “Denunciate gli immigrati su internet”

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA
Mario borghezio

Mario Borghezio (foto La Presse)

STRASBURGO – “Denunciate gli immigrati su internet”: il leghista Mario Borghezio prova a copiare i nazionalisti olandesi. Polemica all’Europarlamento di Strasburgo dopo l’ennesima provocazione del deputato europeo della Lega Nord: assieme al consigliere comunale di Milano Max Bastoni, ha proposto la realizzazione di un sito internet “di segnalazione sugli immigrati extracomunitari” sulla falsariga di quello realizzato in Olanda, e oggetto di forti critiche da parte di tutta l’Europa, dal leader dell’estrema destra xenofoba Gert Wilders.

“Sull’esempio positivo di quanto gia’ realizzato in Olanda da Geert Wilders, anche da noi in Padania e’ assolutamente indispensabile un sito che dia la possibilita’ a tutti i cittadini di segnalare fatti e comportamenti di rilievo inerenti gli immigrati comunitari”, si legge in una dichiarazione dell’Eurodeputato leghista. Il sito, preannuncia Borghezio, si chiamera’ “l’altro volto dell’immigrazione”.

All’iniziativa di Borghezio reagisce subito il collega dell’Italia dei valori Niccolo’ Rinaldi: “la Lega – osserva – prende le peggiori pratiche europee e le importa in Italia.

Piu’ che un sito-delazione – commenta Rinaldi – appare come un sito-sfogatoio dove concentrare la xenofobia del paese”.