Milano, Letizia Moratti in conferenza stampa: “Parta una nuova fase del centrodestra”

Pubblicato il 17 Maggio 2011 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Non indica colpe o responsabilità il sindaco di Milano Letizia Moratti durante la conferenza stampa che si è svolta pochi minuti prima della mezzanotte di ieri 16 maggio, nella sede del comitato elettorale di Via Romagnosi. Letizia Moratti di una cosa è convinta e cioè che “è stata una campagna elettorale che ha parlato troppo poco di programmi e cose concrete. Si è parlato troppo per slogan. Avremmo tutti potuto parlare di più della città, delle cose che interessano i cittadini”. La candidata del centrodestra punterà infatti su questi argomenti nelle due settimane che la separano dal ballottaggio.

Quanto al leader del Carroccio che si è detto ‘irritato’ per il risultato elettorale a Milano, il sindaco uscente ha preferito non commentare direttamente, replicando solo che adesso “dobbiamo ascoltare gli elettori e i messaggi che ci hanno dato”.

“C’e’ un dato politico da cogliere. Da Milano deve partire una fase nuova del centrodestra che sia in grado di unificare tutte le forze moderate che in questa campagna non si sono sentite rappresentate”. A chi le chiedeva se avesse influito negativamente avere il premier Berlusconi capolista, Letizia Moratti ha ribadito: “Credo che debba partire da qui una fase nuova”.

Le immagini della conferenza stampa di Moratti (foto LaPresse)