Napolitano a mamma Aldrovandi: “Ovazione indegna”. Renzi: “Inaccettabile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2014 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Aldrovandi, Napolitano alla madre: "Ovazione indegna". Renzi: "Inaccettabile"

Federico Aldrovandi, morto a 18 anni

ROMA – Ovazioni ai tre agenti condannati per la morte di Federico Aldrovandi, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scrive alla madre del ragazzo, Patrizia Moretti, e condanna quella che definisce una “indegna vicenda”.

“Cara Signora, desidero lei sappia – anche se può averlo facilmente intuito – che condivido pienamente le posizioni prese dal Ministro dell’Interno e dal Presidente del Consiglio per quella che quest’ultimo ha definito “un’indegna vicenda”. E comprendo quanto dolore essa le abbia procurato. Sono anche certo che la gran parte delle forze di polizia comprenda quanto sia stato fuorviante quel comportamento. Affettuosamente”.

Stessa solidarietà è stata espressa nuovamente dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi:

“L’atteggiamento di ieri al congresso del Sap è stato inaccettabile e ha portato disonore a migliaia di divise di donne e uomini che fanno questo lavoro, ha detto il premier in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri sulla riforma nella

Renzi ha spiegato che si è trattato di una

“provocazione profondamente ingiusta che ha addolorato famiglie e istituzioni e anche divise. Ho chiamato la signora Patrizia chiedendole di portare il mio abbraccio al marito e al figlio ma penso che quello non è l’abbraccio del presidente del consiglio ma di chi serve il Paese e si è sentito disonorato da quel gesto”.