Paola Binetti (Udc): “Io con Responsabili solo se c’è tutto il mio partito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2021 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
Paola Binetti (Udc): "Io con Responsabili solo se c'è tutto mio partito"

Paola Binetti (Udc): “Io con Responsabili solo se c’è tutto il mio partito” (foto Ansa)

Paola Binetti ha parlato ai microfoni del Gr1 Rai per commentare la crisi di governo ed il possibile appoggio dell’Udc alla maggioranza.

La Binetti è disposta ad appoggiare la maggioranza solamente se questa decisione viene condivisa da ogni componente dell’Udc.

Paola Binetti (Udc): “Non andrei da sola nella maggioranza dopo tante battaglie in opposizione”

Riportiamo di seguito, le dichiarazioni rilasciate dalla Binetti durante l’intervista al Gr1 Rai.

 “Martedì sarà uno scenario importantissimo, per questa legislatura. Questa è una legislatura che passerà alla storia per tutte le difficoltà che ha dovuto attraversare.

Detto ciò, io personalmente, da sola, nella maggioranza, lasciando l’opposizione dove ho fatto tante battaglie, non andrei”.

Binetti (Udc): “Pronta a collaborare con la maggioranza solo se lo vuole interamente il mio partito”

Paola Binetti, senatrice Udc, ha concluso la sua intervista ai microfoni del Gr1 Rai parlando della possibile collaborazione del suo partito con la maggioranza di governo.

“Come detto, non lascio da sola l’opposizione per approdare alla maggioranza ma se tutto il mio gruppo, l’Udc, con un piano e un progetto politico articolato e condiviso con questa maggioranza, decidesse di sostenere questa fase della legislatura, io mi sentirei di collaborare, anche nell’eventualità di una nuova maggioranza”   (fonte ANSA).