Lui è del Pd, lei del Pdl: quando l’amore bipartisan sboccia in Parlamento

Pubblicato il 9 Febbraio 2011 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA

Nunzia Di Girolamo

ROMA – Quando l’amore bipartisan sboccia alla Camera. Lui è Francesco Boccia, ha 42 anni, economista pugliese due volte sconfitto da Nichi Vendola alle primarie e deputato del Pd. Lei è Nunzia De Girolamo, 35 anni, una delle donne politicamente più attive del Pdl campano, avvocato, coordinatrice provinciale di Benevento. La politica li ha uniti.

Boccia e De Girolamo “si frequentano da qualche tempo” assicura il settimanale Chi in edicola mercoledì, e per una volta il gossip di Montecitorio racconta di un legame vero, iniziato con un caffè, proseguito con qualche scambio di battute, coltivato nel massimo riserbo fino a che i paparazzi non hanno colpito.

Francesco Boccia

Conferme? I due per il momento fanno il muro di gomma: “Se vuole parliamo di economia… sul gossip non sono attrezzato”, dice Boccia. Laconica la De Girolamo: “Lasci perdere”. Una sobrietà che sembra suonare però come una conferma.

Finora la deputata sannita si era nascosta dietro lo schermo di una presunta simpatia per Berlusconi tanto da essere stata indicata coma la fidanzata del premier. Solo a fine gennaio, ai microfoni di Radio 2, durante il programma “Un giorno da pecora” condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, era sbottata: “Io fidanzata di Berlusconi? No: a me piacciono le persone giovani”.