Primarie centrosinistra, Berlusconi “gongola”: “Senza Renzi scendo in campo”

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Primarie centrosinistra, Berlusconi “gongola”: “Senza Renzi scendo in campo” (Foto LaPresse)

ROMA – “Senza Matteo Renzi posso scendere in campo“. Silvio Berlusconi “gongola” per la vittoria di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra, scrive Libero quotidiano. L’ex premier avrebbe attribuito la vittoria di Bersani al “trionfo dell’apparato e della burocrazia del vecchio partito sul bravo Renzi”.

Libero scrive:

“E’ il segnale che Silvio Berlusconi aspettava dato che Bersani “è in politica da più tempo di me”. Questa vittoria allontana di molto la possibilità di un passo indietro dell’ex premier che non ha mai fatto mistero di apprezzare Matteo Renzi ma l’affermazione di Bersani gli dà la possibilità di scendere in campo ad armi pari. La riserva dovrebbe essere sciolta questa settimana, ma certamente uno sprone fortissimo è uscito dalle urne del ballottaggio delle primarie. E in caso di discesa in campo un suo cavallo di battaglia durante la campagna elettorale potrebbe essere proprio quello dell’incapacità della sinistra di rinnovarsi”.

Berlusconi continua con la sua idea di creare una nuova Forza Italia, in cui gli ex An non sono contemplati, scrive il quotidiano:

“Il Cavaliere aspetta i sondaggi della sua ricercatrice di fiducia Alessandra Ghisleri, ed è probabile che sciolga le riserve questa settimana. C’è da superare le barricate di Alfano secondo cui il futuro del Pdl non può essere quello “di dividere ciò che è stato faticosamente unito” perché questo condannerebbe “tutti alla irrilevanza davanti ad una sinistra che ha saputo rilanciarsi dialogando con il suo elettorato”.