Renzi, prima domenica di lavoro: “Burocrazia madre di tutte le battaglie”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 febbraio 2014 9:43 | Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2014 9:44

Renzi, prima domenica di lavoro: "Burocrazia madre di tutte le battaglie"ROMA – Prima domenica di lavoro per il neo premier Matteo Renzi che inizia la giornata con un tweet #buonadomenica, in cui annuncia la giornata di lavoro: “Oggi con Graziano del Rio sui dossier. Metodo, metodo, metodo. Non annunci spot, ma visione alta e concretezza dei sindaci”.

Matteo Renzi risponde brevemente a qualche utente che gli pone domande sul come intende impostare la nuova politica di governo. Al primo posto la burocrazia “ingessata”: “Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti”. A chi gli chiede se si comporterà come gli altri e riempirà tutti di tasse risponde: “Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo”.

Sul tema Giustizia garantisce che sul tavolo c’è “il lavoro preparato da Gratteri e dal suo team, uno dei dossier più interessanti”. Infine twitta: “Mi fermo qui, altrimenti passo la domenica su twitter anziché sui dossier. Ma in settimana, dopo la fiducia, riprendiamo il #matteorisponde”.