Renzi: “Tra 7 giorni taglio l’Irpef. Cari partiti non faccio la bella statuina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2014 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi (foto Ansa)

Matteo Renzi (foto Ansa)

ROMA – Taglio irpef, si fa tra sette giorni. Lo dice sicuro Matteo Renzi e lo dice in una intervista in cui manda un avviso chiaro ai partiti: “Non sto qui a fare una bella statuina”.

Le parole del premier arrivano durante un’intervista che sarà trasmessa martedì sera nella trasmissione Ballarò. Renzi riparte da quelle slide in cui prometteva il taglio del cuneo fiscale. Slide che ora, tempo una settimana, diventeranno fatti. Perché le coperture per irrobustire le buste paga di 80 euro

“sono già più del doppio di quelle che servirebbero. Va scelto dove metterle, come e quando” con il Def, che approviamo la settimana prossima. E, la settimana dopo, il decreto. Per adesso non ne abbiamo sbagliata una sui tempi”.

Quindi da Renzi arriva un messaggio ai partiti. “Non mi presto a fare la bella statuina”. Riferimento alla riforma del Senato (dove tutto si giocherà su 40 voti in forse) e non solo.

“Se pensano di avermi messo qui per fare la bella statuina, e poi loro continuano con le solite riforme a metà, hanno sbagliato persona. Io ci sto se si cambia. Se non si cambia che prendano un altro”

 “Ci credo talmente tanto che mi sto giocando tutto, qui si sta benissimo per carità, è un palazzo meraviglioso, però non ce lo ha ordinato il dottore. Uno sta qui se può cambiare. Uno sta qui se riesce a dire agli italiani “Guardate questa è davvero la volta buona  in cui dopo anni che hanno pagato soltanto le famiglie stavolta paghiamo un po’ noi politici”.