Salvini: Unico governo possibile col M5s…Berlusconi al guinzaglio al Colle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 aprile 2018 14:06 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2018 14:15
Salvini: Unico governo possibile col M5s...Berlusconi al guinzaglio al Colle

Salvini: Unico governo possibile col M5s…Berlusconi al guinzaglio al Colle

Salvini vuole il governo con Di Maio: “Unico governo possibile è quello del centrodestra insieme con il M5s”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.

In un’intervista al Tg1, il leader della Lega Matteo Salvini ha detto: “Chiederò a Berlusconi e Meloni di andare insieme alle consultazioni. L’unico governo possibile è quello del centrodestra insieme con il M5s”.

Anche Toti rilancia l’accordo con il M5S su un “programma minimo”: “È possibile”. Contrario Martina: “Impossibile il confronto fra pentastellati e Partito Democratico”.

Durante la consultazione Berlusconi ha parlato, tanto, Mattarella ha ascoltato, sempre. A parte, dicono i retroscenisti, quando il leader di Forza Italia ha accennato all’Europa. In mezzo una filippica contro i grillini.

«Questi signori hanno solo fame di poltrone – ha detto a Mattarella, che è rimasto impassibile, una statua di sale -. Parlano di programma, ma non abbiamo visto nemmeno un pezzo di carta. Invece quando si è trattato di dividersi le poltrone delle presidenze, delle vicepresidenze, dei questori e dei segretari d’aula delle Camere sono stati velocissimi e famelici. Non parliamo poi di quello che propongono per governare… Ma quale contratto alla tedesca!». (La Stampa)

E forse, nella foga anti-grillina, ha parlato troppo, come si è visto anche nelle dichiarazioni subito dopo il saluto a Mattarella. Salvini gli ha detto a brutto muso che così facendo si è messo da solo fuori dai giochi. Tirare troppo la corda con Di Maio significa volersi buttare a sinistra per solleticare vecchie sirene renziane e rivitalizzare antichi splendori nazareni. Insomma gli eredi della diaspora democristiana dall’altra parte del fossato ideologico. Una statua di sale osserva impassibile.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other