Silvio Berlusconi in ospedale a Milano per una colica renale acuta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2019 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
berlusconi ricoverato

Silvio Berlusconi in ospedale a Milano

MILANO – Silvio Berlusconi è in ospedale questa mattina, martedì 30 aprile, per accertamenti. Il leader di Forza Italia, 82 anni, è stato trasportato in ambulanza intorno alle 10 ed è stato trasferito nella suite che di solito occupa durante i ricoveri nell’ospedale San Raffaele di Milano, scrive Simona Ravizza su Corriere.it, dove era stato operato al cuore nel giugno 2016 dopo un malore causato da un’insufficienza aortica.

Berlusconi si è recato in ospedale, fanno sapere fonti di Forza Italia all’agenzia ANSA, per la terapia di una colica renale acuta e ha assicurato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee prevista per il pomeriggio a Villa Gernetto. 

A far visita all’ex premier anche il fratello Paolo, che però non ha rilasciato dichiarazioni. Pochi minuti dopo, dallo stesso ingresso è entrato Lapo Elkann, che però non ha risposto a chi gli chiedeva se si stava recando in visita a Berlusconi.

A marzo, l’ex presidente del consiglio si era stato sottoposto ad intervento chirurgico in regime di urgenza per la soluzione un’ernia inguinale incarcerata. L’operazione era perfettamente riuscita e le condizioni di salute di Berlusconi sembravano ottime.