Viterbo, ragazzino rischia un testicolo dopo una rissa a scuola

Pubblicato il 20 Febbraio 2010 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA

Un bambino di 13 anni è stato colpito con un calcio all’inguine durante l’ora di ricreazione da un compagno di classe in una scuola nel Viterbese. Dopo un paio di giorni è stato operato per la rimozione di un grosso ematoma al testicolo destro che rischiava di andare in necrosi.

Qualora l’organo non dovesse riprendere la funzionalità, circostanza che potrà essere verificata soltanto tra qualche giorno, sarà inevitabile l’asportazione. È accaduto nella scuola media Salotti a Grotte di Castro. Il tredicenne, con qualche disturbo della personalità, è in convalescenza.

Il bambino pur avvertendo dolori lancinanti per alcuni giorni non ha detto nulla ai genitori. È stata la nonna, un’ ex impiegata del provveditorato scolastico, che vedendolo sofferente gli ha abbassato gli slip è ha visto il grosso ematoma sui genitali. Lo ha accompagnato all’ospedale di Viterbo dove è stato ricoverato in prognosi riservata e operato d’urgenza.

Sull’episodio di bullismo, commesso da un ragazzo che avrebbe avuto cinque note per comportamento violento, è stata avviata un’indagine. I genitori del bambino hanno accusato anche la direzione dell’istituto che, a loro dire, non avrebbe ancora aperto un’inchiesta interna per far luce sull’episodio di bullismo.