Melfi. Ballerina di un night picchiata e violentata dal branco, due arresti: ricercate altre persone

Pubblicato il 1 Novembre 2010 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA

L’hanno convinta a salire in macchina dopo uno spettacolo in un night di Melfi, poi l’hanno picchiata e violentata. E’ finita così la serata tra sabato e domenica scorsi di una ballerina nigeriana di 33 anni. Con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo e lesioni personali, due giovani di Melfi (Potenza) di 25 anni sono stati arrestati dai Carabinieri, che stanno facendo ulteriori indagini per identificare altre sei persone che hanno partecipato all’aggressione.

I particolari dell’operazione sono stati illustrati stamani, a Potenza, dal Comandante della Compagnia di Potenza, capitano Pantaleone Grimaldi, e dal Comandante della Compagnia di Melfi, tenente Vincenzo Varriale, i quali hanno spiegato che ”il pronto intervento sul luogo della violenza sessuale è stato possibile grazie alla segnalazione fatta da un cittadino”.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, nella notte tra sabato e domenica scorsi, al termine di uno spettacolo in un night di Melfi, i due giovani hanno convinto la donna, che ha 33 anni, a salire su un’automobile con cui l’avrebbero accompagnata in albergo. I due, invece, si sono diretti in una zona periferica di Melfi, in contrada Crocifisso. La donna, intuite le intenzioni, ha cercato di avvertire una sua amica, ma i due uomini le hanno strappato di mano il telefono cellulare, a cui hanno tolto la batteria. Fermata l’automobile, i due hanno fatto uscire la donna e hanno cominciato a picchiarla e a violentarla.

Sul posto, poi, sono arrivate anche altre due automobili, con a bordo, in totale sei persone. Una di queste ha cercato di calmare gli altri aggressori, che poi si sono allontanati: la donna che si è ”difesa strenuamente”, è stata soccorsa dai militari. Trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio di Melfi, le è stata diagnosticata una prognosi di sette giorni. I Carabinieri stanno facendo indagini anche per accertare eventuali responsabilità dei gestori del night, che e’ aperto da poche settimane.