Miss Italia 2007, “flirt” tra miss e organizzatore. E un sms a Zaia: “Sei contento?”

Pubblicato il 24 Maggio 2010 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
luca zaia

Luca Zaia

Una delle concorrenti di Miss Italia 2007 ha avuto una relazione con uno degli organizzatori del concorso. E’ questo il particolare più “ghiotto” pubblicato dal Giornale sull’inchiesta della Procura di Potenza. Dalle intercettazioni non sembrano emergere reati penalmente rilevanti, ma situazioni che si possono definire “imbarazzanti”.

Oltre allo scambio di sms tra i due “innamorati”, le intercettazioni hanno portato in luce anche un messaggio inviato dallo stesso organizzatore a Luca Zaia: quando ormai la vittoria era “cosa fatta” per Miss Veneto, l’organizzatore ha scritto al neo governatore (all’epoca vice presidente della Regione): “Sei contento?”. Il Giornale aveva ipotizzato che Zaia si fosse mosso per raccomandare una delle concorrenti.

Per quanto riguarda invece la “love story”, ecco il contenuto degli sms svelato dal Giornale.

Aspirante miss: «Ciao amore mio, io sono persa per te e ti amo da impazzire. Non ti deluderò mai».

Organizzatore, dopo che la concorrente ha superato il turno: «Amore sei contenta?».

Aspirante miss: «Amore, tu non immagini la gioia che riempie il mio cuore… trabocca il mio amore per te».

Ma la ragazza non riesce ad arrivare fino in fondo alla competizione e chiede lumi al suo “amante”. L’uomo promette che interverrà presso i vertici della Rai. Per questo motivo gli inquirenti stanno indagando sulla lista dei ripescaggi delle “escluse”.

L’altro finale di indagine riguarda invece le presunte irregolarità che riguardano il televoto. Secondo gli inquirenti ci sono “palesi contraddizioni in riferimento alla cronologia del sopraggiungere dei risultati del televoto”.

In pratica, a 8 ore dalla proclamazione della vincitrice in alcune conversazioni si alluderebbe già al trionfo di Miss Veneto. Quando il televoto non è ancora concluso, alcuni organizzatori dicono che la concorrente numero 51 (Miss Veneto appunto) sarebbe in testa nonostante la giuria preferisca le preferisca la numero 50. Quando il risultato non può ancora essere ufficiale, alcuni organizzatori riferiscono a una certa Simona che la numero 51 è ormai Miss Italia. Poi esortano la donna al silenzio. Infine la “pagina televoto” si chiude con l’sms inviato a Zaia.