Sondaggio, sfida ad alta velocità: Italo vs Trenitalia. Chi preferisci?

Pubblicato il 4 Ottobre 2012 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA

Il 28 aprile 2012 è iniziata l’attività di Italo sulle linee italiane dell’alta velocità. La società, fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, attualmente copre la linea Milano-Napoli, con fermate a Bologna, Firenze e Roma. Per i prossimi mesi, come si può leggere sul sito ufficiale, Italò arriverà a collegare fino a 9 città italiane e 12 stazioni.

Una sfida lanciata a Trenitalia che ha portato l’alta velocità in Italia prima con i Frecciarossa e poi con i Frecciargento e i Frecciabianca.

Un’inchiesta dell’associazione dei consumatori Altroconsumo, che ha monitorato tutte le offerte disponibili nel periodo dal 9 giugno al 5 agosto 2012 sulla tratta Milano (Porta Garibaldi) -Roma (Tiburtina), ha messo in luce la convenienza di Italo: infatti  in media  le tariffe minime acquistabili erano meno care di 8 euro rispetto a Trenitalia.

L’indagine ha evidenziato come la concorrenza tra Italo e Trenitalia abbia comunque fatto abbassare i prezzi sulla tratta Milano-Roma.

Blitzquotidiano vi chiede: sfida ad alta velocità: Italo vs Trenitalia. Chi preferisci?

 

 

[SURVEYS 44]